Il ristorante

Il Ristorante


Un luogo dove l'antica tradizione cinese incontra l'alta qualit italiana. Il ristorante Grande Shanghai un vero e proprio angolo di Cina nel centro storico di Padova e, con i suoi 3.300 m, il pi grande ristorante cinese del Veneto. Il men ricco e le portate abbondanti con la combinazione di sapori inediti rendono il ristorante il luogo ideale per ogni occasione, come cene romantiche, banchetti, cene di lavoro. Dotato di aria condizionata, parcheggio, sala non fumatori, Grande Shanghai a disposizione anche per feste private, pranzi di Natale e veglioni di Capodanno.


La nostra storia

Ciò che fa di una ricetta un piatto vincente sono i suoi ingredienti semplici e naturali seguiti da una sapiente preparazione, il tutto accompagnato da una raffinata presentazione.
Così come una ricetta, la Storia del Ristorante "Grande Shanghai" è fatta di contributi semplici, creatività, uniti all' impegno di offrire il meglio al cliente e conditi da un a buona dose di genialità. L' apertura ufficiale del ristorante "Grande Shanghai" risale al 1994..
Nel 2008 è iniziata la ristrutturazzione e il 20 Maggio del 2009, con una grandissima festa per il rinovo locale hanno partecipato le autorità ed un numerosissimo numero di clienti; ed è cosi che con un look tutto nuovo e un grandissimo giardino estivo il ristorante "Grande Shanghai" è diventato il primo ristorante cinese più grande del Veneto. Ma l' eccellenza non stà solo nel luogo ma soprattutto nel cibo e nella cultura che si respira.
È una storia nata lontano, che porta con sé le tradizioni e il fascino della Cina. Una tradizione di famiglia che ha attraversato due generazioni e due continenti; Wei Xia, la giovane proprietaria del ristorante ha voluto portare avanti con un grande credo ed entusiasmo. Curato nei minimi dettagli, rinnovato in ogni sua parte il locale non lascia nulla al caso.

A partire dal giardino, all' angolo bimbi, alle sale da pranzo, al bellissimo ingresso con la parete d' acqua che invita ad un momento di relax culinario, tutto è studiato per far entrare il cliente in una esperienza unica.
I piatti proposti sono assolutamente freschi e preparati al momento, privilegiando una cottura leggera con l'uso della piastra Teppan Yaki o della frittura che rende il cibo croccante fuori e deliziosamente morbido dentro, come i gamberoni fritti al sale e pepe.
Specializzati nel pesce, i cuochi del "Grande Shanghai" preparano piatti succulenti adatti a tutte le occasioni: dal pranzo veloce o lavoro a una cena familiare e elegante.
Il nostro obbiettivo è di avere un cliente sempre felice e soddisfatto, dall' entrata al momento del saluto finale, con il desiderio di ritornare presto a rivivere la magica atmosfera di una Cina che credeva lontana e che invece ha scoperto più vicina e affascinante che mai.

Wei Xia fin da piccola ha avuto due impareggiabili insegnanti, i suoi genitori.
Il padre in particolare la istruita sul campo aiutandola a dare il meglio di sé a tutti i livelli e a diventare così un ottima imprenditrice.
Wei Xia a quanto potete vedere ha eseguito perfettamente gli insegnamenti paterni dimostrando il suo enorme talento nel condurre e migliorare la potenzialità del più grande ristorante cinese del Veneto; dandogli un tocco semplice di eleganza e di cultura, binomio che solo una dona intelligente e sensibile riesce a creare. Oggi Wei Xia ha accanto il marito Ivan Xu che le assicura una cucina straordinaria con piatti prelibati e di prima classe.
Ormai il ristorante Grande Shanghai è una realta della città di Padova dove grazie alle moltissime recensioni positive si è ritagliato la sua fetta di pubblico.

Visualizza il nostro menù speciale

Antipasti, Primi piatti di carne e di pesce, Secondi piatti di carne e pesce, Zuppe e Dolci cinesi